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Il marketing aziendale è cambiato radicalmente nel corso degli anni e i proprietari di aziende sono ora sotto pressione per adattarsi e prosperare in questo nuovo ambiente competitivo. In un mondo in cui le aziende competono duramente per raggiungere l’apice del successo, le imprese devono rimanere rilevanti e disponibili per i propri clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per questo motivo, molte aziende hanno iniziato a utilizzare i servizi di numero verde per rafforzare le relazioni con i clienti, mantenere il riconoscimento del marchio, monitorare il comportamento dei consumatori e migliorare la fidelizzazione dei clienti. Un numero verde è un bene indispensabile che aiuta le aziende a crescere nel tempo. Permette ai tuoi clienti di chiamare la tua azienda gratuitamente e il costo del numero verde è a carico dell’azienda, non del chiamante (i clienti).

Sebbene i brand ne comprendano l’importanza, molti non sanno ancora come ottenere un numero verde per le aziende. Uno dei primi passi per ottenere un numero verde è quello di individuare un fornitore di servizi con le tariffe e i pacchetti giusti per te. Cerca di capire se il fornitore di servizi offre tutte le funzionalità che stai cercando. Successivamente, puoi scegliere un numero disponibile. Una volta scelto il numero, tutto ciò che devi fare è configurare l’account e assegnare il numero a un numero di cellulare esistente.

Come funziona un numero verde?

In generale, il processo di chiamata si svolge come qualsiasi altra chiamata. I clienti chiamano un numero verde e la chiamata viene instradata verso una destinazione di telefonia cloud gestita dal servizio VoIP utilizzato dall’azienda. Il fornitore di sistemi telefonici VoIP instrada poi le chiamate dei clienti al team di assistenza dell’azienda.

Un numero verde è dotato di numerose funzioni utili come la registrazione delle chiamate, il monitoraggio e l’analisi delle stesse. Queste funzioni possono fornire al proprietario dell’azienda informazioni complete sul business per migliorare il processo decisionale. Può anche misurare le prestazioni del personale del servizio clienti e la qualità delle chiamate. Le aziende possono anche utilizzare un numero verde come numero di chiamata persa per fidelizzare i clienti e per scopi di marketing.

I vantaggi dell’utilizzo dei numeri di telefono 800

Richiedere un numero verde 800 ha molti vantaggi. Ti offre vantaggi sia a breve che a lungo termine, facendoti risparmiare una quantità significativa di denaro sui costi e portando più contatti alla tua attività.

Di seguito ti elenchiamo sei dei grandi vantaggi dell’utilizzo dei numeri verdi per la tua attività.

Un servizio clienti migliore

I clienti spesso preferiscono comunicare con un’azienda, sia prima di prendere una decisione d’acquisto che per i servizi post-vendita. Le aziende dovranno garantire un processo di comunicazione fluido e ininterrotto tra i clienti e il team di assistenza. Solo così possono migliorare l’esperienza dei clienti e fidelizzarli.

Con i numeri verdi, le aziende possono mettere i clienti in contatto con il personale di assistenza per risolvere immediatamente i loro problemi, migliorando il coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti.

Il fattore portabilità

I numeri verdi sono portatili; pertanto, le aziende possono mantenere il loro vecchio numero per ricevere le chiamate aziendali essenziali. Non devono passare a un numero diverso se spostano la loro attività in un’altra sede. Di conseguenza, le aziende non subiscono interruzioni nella gestione della comunicazione con i clienti.

Rafforza l’immagine del tuo marchio

A livello fondamentale, avere un numero 800 che i tuoi utenti finali possono chiamare per una rapida chiacchierata e per risolvere i loro problemi fa fare bella figura alla tua organizzazione. Questo tipo di servizio è necessario per un’azienda che vuole fare un passo in più per aiutare i propri clienti e mantenere l’immagine del proprio marchio.

I numeri verdi comportano notevoli vantaggi in termini di fiducia. Sono molto riconoscibili come numeri di contatto aziendali e un’organizzazione che li utilizza difficilmente sarà considerata una piccola impresa.

Vantaggio del cloud

I numeri verdi funzionano con le piattaforme cloud, offrendo ulteriori vantaggi rispetto al sistema telefonico tradizionale. Le piattaforme di comunicazione in cloud offrono la massima operatività e un’infrastruttura solida, consentendo alle aziende di creare una migliore esperienza per i clienti.

Un numero 800 su cellulare aumenta i risultati commerciali della tua PMI

Se un’azienda non offre un numero 800, i consumatori passeranno molto probabilmente a quelli che lo offrono. Passare da un numero tradizionale a un numero verde può aiutare un’azienda a raggiungere un pubblico più vasto e ad avere più clienti potenziali. La possibilità di trasferire un numero di rete fissa sul cellulare rende questi numeri flessibili da utilizzare. L’utilizzo di numeri verdi può anche migliorare l’immagine del marchio di un’azienda, ridurre i costi e generare più contatti di vendita.

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