la tua attività online

Web advertising

L’internet advertising, ossia la pubblicità online, è l’insieme delle attività di promozione e pubblicità a pagamento svolte mediante i canali e gli strumenti del web.

L’advertising marketing offre numerose opportunità a chi, sfruttando l’enorme potenziale del web, intende creare delle campagne efficaci e performanti.

Per sviluppare una buona e duratura strategia di comunicazione, bisogna conoscere i mezzi e gli strumenti che gli stessi ci mettono a disposizione.

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la pubblicità online

crescere con l’ Advertising

I canali sono molteplici e la scelta degli stessi è fondamentale per evitare campagne pubblicitarie poco efficaci ed inappropriate rispetto al target e gli obiettivi della tua azienda. Tra questi distinguiamo:
SEM: il ramo del web marketing applicato ai motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo ecc.)
– Social Media Advertising: tutte le inserzioni configurate appositamente per i social network come Facebook, Twitter, Linkedin ecc.
– DEM (Direct Email Marketing): l’utilizzo della posta elettronica per la fidelizzazione con i potenziali clienti.

annunci online in pochi passi

01.

Raccolta e analisi dei dati, e individuazione dell’obbiettivo e del target di riferimento

02.

Scelta dei canali sui quali veicolare i messaggi pubblicitari e delle keywords più performanti

03.

Creazione di campagne web advertising ottimizzate con la SEO

04.

Monitoraggio andamento delle campagne ed eventuali aggiustamenti con report dei relativi risultati

i vantaggi della web ads

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Misurabilità dell’efficacia e dei risultati della campagna

Attraverso una serie di strumenti di monitoraggio, puoi ottenere analisi dettagliate e dati importanti come: il numero di volte in cui la tua inserzione viene cliccata, quante volte viene visualizzata dagli utenti, quali azioni compie il visitatore dopo aver cliccato sul tuo annuncio e numerosi altri fattori che, analizzati, ti permetteranno di determinare il successo della tua campagna e individuare le migliorie da apportare

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Pubblico selezionato

Grazie ai mezzi sempre più precisi e sofisticati del web, a differenza della pubblicità sui canali tradizionali, sarà possibile indirizzare il messaggio a utenti specifici segmentando il target per fascia d’età, localizzazione, interessi personali, lavoro svolto ecc.

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Aumento della visibilità

Una campagna ben creata e, quindi, ben posizionata, attirerà un numero di utenti maggiore. Come abbiamo capito nel punto 2, sappiamo che questi saranno utenti selezionati e quasi sicuramente interessati ai nostri prodotti e/o servizi.